Via Giacomo Puccini, 2750 – 55016 – Porcari (LU)

Cos’è l’estetica

Tutte le procedure chirurgiche e mediche eseguite all’interno della Butera Clinic prevedono una particolare attenzione all’aspetto estetico, oltre che alla salute.
L’intento è quello di rigenerare non solo la pelle, ma anche le strutture ad essa annesse per contrastare e accompagnare il naturale processo di aging. I trattamenti offerti mirano anche a potenziare la qualità della vita del paziente, con un impatto significativo sul suo benessere psico-fisico.

La combinazione di tecniche all’avanguardia e di un’equipe altamente specializzata assicura che ogni paziente riceva un trattamento personalizzato, volto a soddisfare le sue esigenze specifiche e a migliorare la sua autostima e la sua fiducia in se stesso.

Cosa comprende l’estetica alla Butera Clinic

Tossina botulinica tradizionale

La tossina botulinica non gonfia. È una sostanza che viene iniettata dentro i muscoli per modulare la loro azione. Tradizionalmente, viene utilizzata in medicina estetica per la riduzione delle rughe di espressione.

Micro botulino

L’utilizzo della tossina botulinica molto diluita e iniettata superficialmente porta ad un miglioramento della texture cutanea, alla riduzione della seborrea e ad una chiusura dei pori dilatati.

Botulino per iperidrosi

Il botulino modula la secrezione di sudore, per cui può essere utilizzata in tutte le sedi dove osserviamo una sudorazione esagerata. È il trattamento ideale per l’iperidrosi ascellare, ma è efficace anche nella zona palmo-plantare, del cuoio capelluto, inguinale e del collo.

Botulino per rosacea

La tossina botulinica funziona anche per la modulazione delle disfunzioni del microcircolo osservate nei pazienti affetti da rosacea. L’iniezione di microboli superficialmente consente un progressivo miglioramento del quadro clinico.

Filler

La parola inglese definisce il riempimento di aree svuotate o con carenze volumetriche del viso o del corpo con sostanze volumizzanti. La sostanza principale di riempimento è l’acido ialuronico che presenta un profilo di sicurezza ed efficacia rivitalizzante unico nel periodo di assorbimento del prodotto.

Rinofiller

Consiste nell’iniezione di piccolissime quantità di acido ialuronico in posizioni strategiche del naso. Questo trattamento consente di cambiare la proiezione del naso e migliorane sia l’estetica che la funzionalità.

Armonizzazione facciale

Questo trattamento comporta l’utilizzo di cospicue quantità di acido ialuronico posizionate in punti specifici del viso con l’intento di ripristinare i volumi persi con il passare degli anni.

Ialuronidasi

Queste iniezioni consentono di rimuovere l’eccesso di acido ialuronico, fluidificando le sue molecole e rendendo molto veloce il suo riassorbimento.

Biorivitalizzazione

Questo trattamento prevede l’iniezione intradermica di acido ialuronico o in combinazione con altre sostanze – vitamine, polinucleotidi – con la finalità di idratare e nutrire il derma. Il nutrimento del derma rende la pelle compatta, luminosa e aumenta le sue difese nei confronti dei danni del Sole.

Acido polilattico

È un polimero di sintesi che deriva dall’acido polilattico. Non è un riempitivo, ma è un bio-stimolante che consente di aumentare la produzione di collagene ed elastina, rendendo il derma più spesso e visibilmente compatto.

Idrossiapatite di calcio

È un composto di microsfere di ioni di calcio. Per molti anni utilizzato come filler riempitivo, presenta in realtà una funzione biostimolante ancora più interessante. Infatti, ripristina in modo vigoroso la produzione di collagene ed elastina, migliorando la qualità della pelle e distendendo le rughe.

Peeling chimico

Sfrutta le proprietà acide di alcune sostanze per rimuovere le cellule morte dalla superficie cutanea e per stimolare la produzione di citochine nel derma che rendono l’epidermide più compatta e sana. Può essere utilizzato sia in malattie cutanee attive come l’acne o la rosacea, sia nel ringiovanimento e nella depigmentazione di discromie.

Terapia depigmentante

Le discromie più difficili da trattare possono trovare soluzione nelle maschere ambulatoriali combinate a delle routine domiciliari. Una volta indossata, il paziente deve tenere la maschera per almeno 4 ore e poi può rimuoverla in autonomia, iniziando il giorno stesso la cura a casa.

Bloom skin

È il percorso di Butera Clinic che abbina la pulizia del viso dermatologica a peeling chimici di bassa intensità utilizzati per unire in un solo trattamento la rimozione di comedoni, l’eliminazione degli strati superiori della pelle e la rivitalizzazione superficiale.

Lipolisi

Alcuni accumuli di grasso possono essere trattati con l’iniezione diretta di sostanze lipolitiche. Queste sostanze riescono a rompere le membrane delle cellule adipose, liberando le molecole che vengono poi raccolte dal sistema linfatico ed eliminate attraverso il sistema digerente.

Mesoterapia

È l’iniezione intradermica di sostanze attive o farmaci. In medicina estetica, viene utilizzata per il trattamento della panniculopatia ed emato-fibrosclerotica, conosciuta come cellulite. Questa tecnica stimola la circolazione e lo scioglimento delle fibrosi che causano l’effetto buccia d’arancia.

Massaggi drenanti

Il massaggio linfodrenante manuale è l’alleato perfetto a tutte le terapie iniettive lipolitiche e di mesoterapia. Consente di stimolare una regolare circolazione linfatica, ridurre la ritenzione idrica e rimuovere le scorie dopo la scomposizione del grasso.

Terapia endovenosa

Le flebo di bellezza sono dei trattamenti medici mirati a ripristinare l’idratazione e correggere le carenze di vitamine e sali minerali causate dai ritmi di vita frenetici.

Scleroterapia

È il trattamento delle venule e dei vasi capillari – teleangectasie superficiali – con sostanze osmoticamente attive iniettate nel lume del vaso. Il vaso sclerotizzato viene poi rimosso dalle cellule spazzine.

Minilifting del volto

Consiste in un intervento chirurgico effettuato in sedazione cosciente e mirato a riposizionare i tessuti del viso correggendo la flaccidità sviluppatasi negli anni. È un trattamento definitivo con esiti cicatriziali poco visibili.

Loboplastica

È una piccola procedura chirurgica effettuata per ricostruire il lobo auricolare. Consente di intervenire su episodi di schisi, ovvero lobi strappati, o di fessure troppo espanse. È effettuato in anestesia locale. Il paziente può forare nuovamente le orecchie dopo 6 mesi dall’intervento.

Liplifting

L’avanguardia dell’estetica per le labbra. Si tratta di una chirurgia sicura e innovativa che restituisce le proporzioni giovanili tra naso e labbra attraverso una piccola incisione sotto il naso e il riposizionamento dei tessuti sottostanti.

Blefaroplastica

Trattasi della rimozione dell’eccesso di pelle e tessuto adiposo dalle palpebre superiori ed inferiori. L’intervento ha l’obiettivo di migliorare la capacità visiva e rendere lo sguardo più vivace.

Blefaroplastica non chirurgica

È una procedura laser senza incisioni, né punti di sutura. Attraverso la vaporizzazione dell’epidermide, induce un processo di ricompattamento cutaneo, rendendo le palpebre meno pesanti e più luminose.

Miniliposuzione

È una procedura veloce e sicura effettuata in sedazione cosciente per la rimozione di adiposità localizzate di piccole dimensioni. Il ripristino delle normali attività è previsto in 2-5 giorni.
Orario di segreteria:

Lunedì: 9-13 14-18
Martedì: 9-13 14-18
Mercoledì: 9-13 14-18
Giovedì: 9-13 14-18
Venerdì: 9-13 14-18
Sabato: 9-13
Domenica: chiuso 

Orario di apertura:

Lunedì – Venerdi: 8-20
Sabato: 9-13
Domenica: chiuso

Vuoi saperne di più sui nostri servizi di estetica o fissare un appuntamento?

Compila il form per richiedere un appuntamento